Trento, minorenni accusati di stupro

Vittima del branco una ragazza 14enne

come si fa veramente ad accettare ed a leggere di un simile crimine contro l’umanità…si…contro l’umanità… perchè la donna,

fino a prova contaria,  fa parte dell’umanità:

Ne è anzi uno dei pilastri, dato che è la donna che mette la mondo i figli…che poi si comportano cosi’…no questo è un paradosso che non mi sento di accettare. Il ragazzo di 17 anni …capobranco…con quale faccia avrà fatto ritorno a casa?

come quando hai “bigiato la scuola” per andare a vedere un film…o fare una passeggiata nei boschi come facevamo noi alla loro età…

Quello che hanno fatto è un crimine contro l’umanità…contro un proprio simile, piu’ debole in quel momento perchè tu lo avevi fatto indebolire, obnubliare con l’alcool…

… No non accetto scusanti… questi ragazzi vanno puniti severamente …va fatto capire loro cosa di terribile hanno fatto…

Come se l’avessero fatta alla loro madri la violenza…

La violenza contro la donna ha radici profonde, radice che riportano alla luce la figura del maschio conquistatore…

ma che cosa dovevano conquistare dei ragazzini di Trento…  e dico di Tento con rammarico… perchè la ritenevo una città scevra da atti inqui come questo appena succeso, o per lo meno appena confessato.

Non vorrei che il mantenere un certo status sociale abbia contribuito a far sì che questo episodio scaturisse dai piu’ infimi e bassi isitnti del “Maschio” con la M maiuscola…mi auguro che i “ragazzi” che per me piu’ non lo sono si trascinino dietro per il resto della loro vita e nel loro profondo questa ferita che hanno inflitto ad una loro compagna, magari fiduciosa perchè li conosceva e che si e’ avventurata in una cosa piu’ grande di lei.

Un appello hai genitori di questi ragazzi o ragazzini come ancora li chiamano oggi, proprio perchè hanno compiuto un’azione degna dei peggiori stupratori…non date loro il vostro perdono facilmente, non fate che si sentano protetti …dal papà o dalla mamma…perchè loro sono qualcuno, se volete recuperarli ad un pò di dignità personale, fate loro chiedere scusa e fate che si pentano e che paghino per queto atto aberrante, non degno di un essere umano.

Quello che hano commesso resterà indelebilmente impresso nell’amino della povera fanciulla che ha “subito”.

Credo che niente la potrà riportare ad un essere tranquillo, positivo e guardante verso il futuro con speranza….temo che questo episodio le abbia tarpato le ali, ma mi auguro che la sua famiglia sappia circondarla di affetto e che riesca…non certo a farle dimenticare quando le è accaduto, ma per lo meno a rendere la cosa meno vivida nella sua mente….tanto tanto amore ci ovrrà…e tanta tanta pazienza.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in DONNE, STORIA & STORIE, VIOLENZA DI GENERE e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Trento, minorenni accusati di stupro

  1. Nunzio ha detto:

    Mai stato a Trento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...