Eluana …ultimo atto

Ebbene ce l’hanno fatta. Papà Beppino, mamma Saturna ed Eluana col suo dolore, O MEGLIO … CON IL  LORO DOLORE.

Hanno lottato tanti anni e tanto hanno sacrificato della loro vita per dare a Eluana tutto il loro affetto… ed Eluana e’ riuscita a prendere il volo prima che squallidi disegni politici  procurassero a lei ed ai suoi cari altre sofferenze.

Diciassette anni è durato il calvario della famiglia Englaro…e proprio agli ultimi giorni la politica si è proditoriamente impossessata del caso… sì proditoriamente, perchè c’erano stati 17 anni per poter pensare ad una legge.

E non solo per Eluana, ma per le tante altre Persone che soffrono legate ad una macchina o che dipendono da anni dalle amorose cure dei loro cari.

Si voleva fermare tutto gli ultimi giorni, per cosa poi ??? Per stressare i genitori, l’opinione pubblica…

Si è addirittura parlato di partito della vita e partito della morte…

Capisco, ognuno di noi vive la proprio cristianità o laicità in modo differente e ugualmente rispettabile ….ma a me è parsa una grossa opportunità per attirare l’attenzione su di se… su una parte di politica che forse non conosce la carità cristiana.

Se qualcosa si poteva e si doveva fare…si sarebbe dovuta fare molto prima…non gli ultimi 4 giorni, quando si sa benissimo che un organismo non puo’ sopravvivere piu’ di 4/7 giorni sembra bere…quindi…chi mi rassicura che i tempi non siano stati calcolati a tavolino?

Della serie, “Faccio bella figura, facendo la figura di quello che difende la vita, tanto ormai non c’è più niente da fare!”

Lasciamo ora riposare Eluana e lasciamo che i suoi genitori e noi stessi la ricordiamo bella com’era. Una stella in piu’ brilla nel firmamento.

REQUIESCAT IN PACE, ELUANA

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in DONNE, POLITICA, SOCIETA', STORIA & STORIE e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...